Vai al contenuto

Una bio originale sui siti di dating fa sembrare più intelligenti, divertenti e attraenti

Un’analisi di 308 profili in app di incontri ha rivelato che le persone che mostrano originalità nelle loro biografie sono percepite come più intelligenti e più divertenti e, di conseguenza, più attraenti. Le biografie originali tendevano a contenere più rivelazioni di sé e più caratteristiche stilistiche come le metafore. Questi risultati sono stati pubblicati sulla rivista PLOS One.

L’originalità è spesso considerata una qualità attraente in un partner romantico: l’originalità può comunicare intelligenza e senso dell’umorismo ma essere troppo diversi può violare le norme sociali e si può risultare inappropriati e strani. La ricercatrice Tess Van Der Zanden e i suoi colleghi hanno scelto di esplorare questa dinamica nel contesto dei profili di incontri online.

I profili di incontri online includono tipicamente una sezione biografica in cui una persona speranzosa si descrive con parole proprie. Questi testi si tendono a includere cliché e affermazioni generiche e spesso si consiglia alle persone di scrivere qualcosa di unico per distinguersi dagli altri.

continua a leggere questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *