
Mi chiamo Giada Cencini e sono una psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana, n° 10412.
Mi sono laureata presso l'Università degli studi di Firenze in Psicologia del Ciclo di Vita e dei Contesti, indirizzo Crisi e promozione delle risorse dello sviluppo. Successivamente ho svolto un master presso la Giunti Psychometrics, oggi Psicologia.io, qualificandomi come Consulente in Sessualità Tipica e Atipica.
Recentemente ho svolto un master presso Studio RiPsi sui Disturbi Alimentari in Età Evolutiva e, sempre presso lo stesso studio, mi sto formando in Disturbi Alimentari in Età Adulta.
Ho avuto diverse esperienze nell'ambito della psicologia dello sviluppo studiando e mettendo in pratica la teoria della gestalt sia in sessioni individuali che in sessioni famigliari con il fine di restituire un inquadramento diagnostico e di progettare interventi di sostegno psicologico, emotivo e relazionale per l'accompagnamento alla genitorialità e per l'abilitazione e/o riabilitazione con minori con problematiche in ambito famigliare e/o educativo.
In area clinica ho svolto colloquio clinico integrato in un lavoro di équipe con diversi professionisti della salute e il colloquio clinico in un contesto sistemico relazionale interfacciandomi con adolescenti in un percorso di psicoeducazione all'affettività e alla sessualità e ho strutturato percorsi clinici con adulti sia in sedute individuali che di coppia.